domenica 13 maggio 2012

dolcificante

Prendo al balzo la domanda di un'amica da poco a dieta sulla questione dolcificante.
Dukan sul libro dice che l'unico dolcificante consentito è l'aspartame. Io avendo preso alla lettera le sue parole ed essendo poco informata ho cercato e trovato le pasticchette della weight watchers che era praticamente aspartame e basta ma poi mi sono informata un po' su internet e poi qualche settimana fa c'è stata un'inchiesta di Report andata in onda su Rai3 che ha messo in luce tutti i conflitti di interesse che ci sono stati dietro alle autorizzazioni per la messa in commercio e l'utilizzo dell'aspartame.insomma, morale della favola, dopo l'estate si dovrebbe riunire una nuova commissione giudicatrice che dovrebbe ritirare dal commercio l'aspartame e con lui le bevande, gli yogurt che contengono aspartame come ad esempio la coca zero poichè gli studi avrebbero dimostrato che l'uso di aspartame è connesso con malattie gravi come tumori al cervello.
La mia reazione è stata di buttare le pasticche e di cercare altro. Ora uso il Tic liquido che è resistente alle alte temperature e poi ho comprato la Stevia dal profumo buonissimo e di derivazione naturale!

Nessun commento:

Posta un commento